La registrazione della seconda puntata del serale di Amici 22 si è conclusa, e ci sono stati degli eliminati tra le tre squadre e gli allievi a rischio. Durante la serata, come di consueto, si sono svolte due manche: una con un'eliminazione definitiva a metà puntata e una con il ballottaggio finale tra due allievi.
Le tre squadre che si sfidano durante il serale di Amici 2022 hanno tutte un numero differente di allievi, e le coppie di fidanzati sono state separate. La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che non sono stati separati, ha perso contro quella di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, e ad andare al ballottaggio sono stati Isobel, Aaron e Piccolo G. Quest'ultimo è stato eliminato.
Nelle ultime due manche, si è svolto il ballottaggio finale tra il cantante Cricca e il ballerino Gianmarco, ma il nome del secondo eliminato non è stato ancora comunicato ai ragazzi in casetta. Se Cricca venisse eliminato, la squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo si ritroverebbe con Angelina Mango come unica cantante, mentre Zerbi e Alessandra Celentano, perdendo Piccolo G, rimarrebbero solamente con Aaron.