di Harry di Prisco di sabato 7 maggio 2022

La Croazia protagonista al Travel Show di Roma

croazia protagonista
Croazia: le principali novità al Salone del Turismo di Roma 2022 cessatele restrizioni per l’ingresso nel Paese. Varia, sorridente, sicura e vicina: la Croazia è la destinazione ideale per una vacanza da sogno

Il 6 maggio ha aperto a Roma al Palazzo dei Congressi Rts-Roma il “Travel Show”, che sarà visitabile fino a domenica otto maggio, si tratta del più importante evento del settore del turismo a cui il pubblico può accedere liberamente in modo gratuito, si potranno scegliere per le prossime vacanze le mete estere e nazionali e comparare le varie offerte. La manifestazione è alla sua seconda edizione ed è un’opportunità di rilancio del settore così penalizzato dalla pandemia per gli operatori della filiera turistica, è un appuntamento aperto al pubblico che rappresenta un punto d’incontro

tra espositori provenienti da tutto il mondo, gli operator i del settore e i visitatori. Fra i principali espositori la Croazia sarà certamente quella che attirerà maggiormente il pubblico presente allo standC6a dove sarà possibile scoprir le ultime novità presenti sul mercato. La Croazia parteciperà anche alB2B - Travel Open Village Evolution nell’area riservata agli operatori di settore, un’occasione per stabilire un contatto professionale tra operatori del turismo e agenzie viaggio. La notizia attuale è quella che la Croazia mette fine a tutte le restrizioni per chi desidera entrare nel suo territorio.

Le dichiarazioni

Viviana Vukelic, direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, ha dichiarato: «Possiamo dire che il 2021 per la Croazia è stato caratterizzato da un trend molto positivo grazie al sempre crescente flusso turistico. Il bilancio delle festività pasquali si è rivelato estremamente positivo, la maggior parte degli ospiti proveniva da Germania, Slovenia, Italia e Austria oltre che dalla stessa Croazia, i risultati ottenuti infondono ottimismo in vista della stagione turistica - così conclude la direttrice Vukelic - gli obiettivi e le priorità dell’offerta turistica croata è la “destagionalizzazione” attraverso la promozione delle potenzialità del Paese che non offre solo mare ma anche arte, cultura, turismo all’aria aperta, enogastronomia, turismo sanitario e wellness, turismo attivo, cicloturismo, congressuale, trekking, il tutto accompagnato da una natura bellissima, da aria pulita e da un’attenzione particolare alle tematiche del rispetto ambientale».

La Croazia è l’altra sponda dell’Adriatico: un paese vicino all’Italia che presenta ancora tracce evidenti di un passato romano e veneziano, ma che ha sviluppato una forte cultura identitaria, con tradizioni e movimenti artistici che le sono propri.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.croazia.hr

Altre Notizie: La Croazia si presenta alla BIT;