di Zazoom di venerdì 11 febbraio 2022

Gaetano Bruno Doc 2 : Vi svelo i segreti di Valenti e Carolina. Spero la serie convinca chi nega il Covid

gaetano bruno

A Fanpage, Gaetano Bruno che interpreta il Dott Edoardo Valenti, primario di chirurgia nella serie Doc 2 – Nelle tue mani, ha commentato l'intensa puntata dedicata alla pandemia causata dal Covid e alla morte di Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino. Si è detto speranzoso che la serie possa arrivare anche al cuore di chi si rifiuta di ascoltare scienziati, medici e virologi riguardo all'efficacia della vaccinazione.

“Vorrei che arrivasse il messaggio di avere sempre fiducia nei medici, in coloro che hanno studiato e cercano di dare il massimo per il nostro bene. Non bisogna dimenticare che hanno lavorato duramente durante la pandemia e poi hanno dovuto subire le critiche di chi non era d'accordo rispetto alla vaccinazione. Immagino quanto possa essere stato frustrante e difficile da gestire per tutti gli operatori sanitari, essere criticati perché hanno provato a fare del bene. Doc è una serie molto vista, che ha uno zoccolo duro di estimatori. Mi auguro che possa arrivare dove scienziati, medici e virologi non sono arrivati”

gaetano bruno

Anticipazioni su come si evolverà il rapporto tra Valenti e Carolina: “In linea generale, si evolverà in modo coerente con l'anima di Valenti. Edoardo è una persona scrupolosa, attenta e soprattutto leale. È onesto anche nelle sue contraddizioni. Sia nel privato che nel pubblico non avrà mai due facce, non si approfitterà della situazione. La sua genuinità è anche la cifra che porterà avanti questo rapporto”.

Quando gli viene chiesto se parteciperebbe alla terza stagione di Doc, replica: "Di certo è stata una bella esperienza. La possibilità che un personaggio possa continuare a tenere una sua vita in un'altra stagione è legata a una miriade di incastri produttivi, dovuti anche alla sceneggiatura e alla storia in sé. In generale, adesso non direi di no, nella misura in cui prima dovrei leggere il copione. La base è che il personaggio di Valenti possa essere portatore di sue istanze ed essere determinante nel corso di una eventuale terza stagione”.

Altre Notizie: Omicidio a Enna: imprenditore Gaetano Menzo ucciso a coltellate;