Da quando le banche hanno iniziato il passaggio al digitale, il loro modello economico si è evoluto e questo ha rappresentato un vantaggio per i consumatori. Oltre alla semplificazione delle operazioni di pagamento e prelievo, i clienti degli istituti bancari possono ora stipulare un prestito personale veloce online, indipendentemente dal proprio reddito.
Cosa devo sapere su un prestito personale?
Un prestito personale è un credito che si dice inalterato. Infatti, l'importo preso in prestito non corrisponde all'acquisto preciso di un bene (auto, moto, mobili, ecc.) o servizio (viaggi, ecc.). Di conseguenza, il prestito personale non scatta su presentazione di una fattura come per i prestiti finalizzati, ma soddisfa semplicemente un fabbisogno di cassa familiare.
In definitiva, chi lo richiede è libero di utilizzare l'importo del credito come meglio crede, sia per il finanziamento di un bene di consumo (frigorifero, moto, ecc.) sia per qualsiasi altro servizio. Questo tipo di credito al consumo può essere emesso sia da una banca che da un istituto finanziario specializzato in prestiti.
Il rimborso delle rate avviene solitamente ogni mese. La sua durata, stipulata nel contratto, varia a seconda dell'importo del prestito e delle capacità finanziarie del richiedente. Le mensilità tengono conto dell'importo totale del prestito e della sua durata, del TAEG (tasso percentuale annuo) nonché dell'assicurazione facoltativa, se sottoscritta.
In genere, il primo pagamento mensile avviene 30 giorni dopo la messa a disposizione dei fondi. La data esatta del pagamento di questa rata mensile è stipulata nel contratto. L'ente che ti concede il finanziamento può concederti anche una dilazione di pagamento da 2 a 3 mesi, ma questo non è sistematico.
I vantaggi del Finanziamento Online
Coniugare efficienza e velocità è l'ambizione delle banche e delle organizzazioni specializzate che distribuiscono servizi bancari online, compresi i prestiti personali rapidi ai privati. Questa soluzione è apprezzata anche dai clienti per la sua flessibilità e perchè non compromette la sicurezza dei dati.
Un prestito personale veloce online, infatti, permette di soddisfare le esigenze finanziarie o le spese impreviste di una famiglia,. In pochi clic, il richiedente è servito. Inoltre, i simulatori online aiutano a ottimizzare la scelta delle opzioni.
Se non hai abbastanza soldi per finanziare il progetto dei tuoi sogni, pianificare un matrimonio, un viaggio, cambiare auto o altri progetti più costosi che richiedono un prestito, puoi fare subito una simulazione di prestito online su Pronto Tuo, che può aiutarti a vedere chiaramente come stanno le cose grazie anche all'aiuto di un operatore in fase di caricamento della pratica (compilazione form).
Prestito Pronto Tuo di Sella Personal Credit oltre a non avere spese di pratica istruttoria, costi mensili di gestione nè spese per invio comunicazione on-line è 100% green grazie alla firma digitale e dà accesso gratuito al Club Sella, una piattaforma dove sono presenti varie offerte dei partner Sella Personal Credit per continuare a risparmiare quando si fanno acquisti.
Il prestito personale Sella Personal Credit consente di prendere in prestito da 2.000 a 60.000 euro con Pronto Tuo rimborsabili da 12 a 120 mesi.
Esempio di finanziamento 7.000 Euro. |
Se hai effettuato la simulazione, ti sarai reso conto che per i clienti, utilizzare Sella Personal Credit, significa beneficiare di un prestito personale a tassi equi e competitivi. Le tariffe sono tra le più competitive sul mercato per i prestiti personali a tassi fissi e con rate mensili costanti, senza costi nascosti.
Inoltre, chi chiede il credito, usufruirà di semplicità e immediatezza. Basta un PC, uno smartphone o un tablet per portare a termine la procedura. Il cliente sarà assistito in tutto il percorso e non verrà mai lasciato solo ottenendo subito l’esito della richiesta.
Perchè Richiedere un Prestito Personale?
Oltre ad affrontare le spese famigliari come detto in precedenza, ad esempio, un prestito personale può tornare utile se sei un imprenditore autonomo, perchè potresti aver bisogno di utilizzare i finanziamenti bancari per realizzare progetti professionali o potresti avere desideri personali, da realizzare anche con l'aiuto di un prestito. Come per qualsiasi altro consumatore che desidera contrarre un prestito, dovrai giustificare il tuo reddito e la ricorrenza.
Il prestito personale è spesso anche la soluzione giusta per avviare un'attività in proprio, con rate mensili chiare e determinate in anticipo e la possibilità di utilizzare le somme come si desidera, come se fossero contanti. Per far decollare il tuo progetto e avviare la tua attività nel modo giusto, potresti aver bisogno di locali, attrezzature o materiale.
È anche fondamentale pianificare le spese per muovere i tuoi primi passi e, in particolare, per aprire un conto in banca, per costituire la tua azienda o anche per offrirti i servizi di un dottore commercialista se ne hai bisogno. Insomma, un capitale circolante è spesso indispensabile per poter onorare le prime spese.
È il caso in particolare del prestito personale, che può aiutarti a finanziare i tuoi investimenti professionali. Con il prestito personale non devi giustificare l'utilizzo dei fondi e puoi liberare una grossa somma che ti aiuterà nel lancio della tua attività.