di Zazoom di mercoledì 17 novembre 2021

Sonia Bruganelli : Ho abortito due volte, non posso essere contro!

sonia bruganelli
A Fanpage Sonia Bruganelli si racconta in un’intervista ricostruendo i momenti della frase di Alfonso Signorini sull’aborto: “È un suo pensiero, in studio abbiamo reagito così per il riferimento al cane e ai cuccioli”

“Tutto è nato da uno scherzo a Giucas Casella, in quel momento stavamo parlando di cuccioli di cane e lui ha detto che non voleva la sua cagnolina ne partorisse 7, parlando di aborto. Si sa bene che oggi c'è enorme sensibilità verso il mondo degli animali, quindi questa frase ha innescato una dinamica forte, l'abbiamo vissuta con allarmismo. Presumo che Alfonso, in quella circostanza, abbia voluto istintivamente dissociarsi da quell'immagine proposta da Giucas con una certa leggerezza. Siccome ci sono molte persone che hanno vissuto questa esperienza che non si augura a nessuno, si è trovato in questa situazione boarderline.”

"Non mi sono sentita in difficoltà, ma io la penso in modo diverso ed è una mia opinione. Purtroppo ho vissuto l'esperienza per due volte. A 22 anni, prima di conoscere Paolo (Bonolis, ndr) ho praticato un aborto volontario perché la persona con cui stavo non si sentiva pronta, poi in forma spontanea prima della nascita di mia figlia. Credo che sia importante parlarne e ben venga la possibilità per le donne di abortire".

“Non so cosa intendesse nello specifico Alfonso e il suo pensiero resta suo, chi si voleva dissociare si è dissociato. Non amo questa volontà di attaccare una persona fino a che non se ne veda il sangue. Non porta a nulla. Mi chiedo, se invece davanti alle parole di Giucas non avesse battuto ciglio, il giorno dopo ci sarebbe stata una levata di scudi da parte di chi è contro certe cose sui cani? Credo che tutto vada contestualizzato. La strumentalizzazione è dietro l'angolo".

Altre Notizie: Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis lavorano insieme a Ciao Darwin: niente separazione in vista; Sonia Bruganelli : Essere simpatica non mi interessa!;