di Music-Alive di mercoledì 18 agosto 2021

Giondamix presenta “Quanti I Chilometri”, il suo nuovo singolo

giondamix presenta

Questo mese siamo tornati per parlare di un artista emergente a voi noto e che continua a farsi largo nel panorama della musica italiana macinando visualizzazioni su visualizzazioni con il suo ultimo capolavoro estivo.

Si chiama “Giondamix” e il suo nuovo brano “Quanti i Chilometri” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Quanti i Chilometri" è il nuovo estratto (pubblicato l’8 agosto per la propria etichetta indipendente iMD-Giondamix) di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:

«Perché è vero che siamo tutti in gabbia, schiavi dei ricordi chiusi in una stanza»

Giondamix

Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista narra la fuga di una giovane coppia – attraverso un viaggio senza meta – dalla routine e dagli schemi della vita quotidiana.

I protagonisti, come illustrato dalle immagini del video girato e montato da Claudio Cirri, cercano di lasciarsi alle spalle i legami e i ricordi che li hanno trattenuti fino a quel momento.

Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista “pop/rock” partorisce un nuovo singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche alle immagini di un videoclip ufficiale che non ha nulla da invidiare a quelli mainstream. Il sound fresco e le liriche energiche, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato italiano. Insomma, un’ottima scelta per gli ascoltatori di playlist estive 2021 in attesa delle sorprese musicali che l’artista sta preparando!