di Vito Manzione di lunedì 26 luglio 2021

ClioMakeUp è irriconoscibile : Ha prso 20 kg dopo la seconda gravidanza

cliomakeup irriconoscibile
Non è stato facile, ma dopo la sua seconda gravidanza, Clio Zammatteo ha perso 20 chili. La famosa blogger esperta di makeup ha deciso di intraprendere un viaggio tra alimentazione sana e sport per sentirsi meglio con se stessa. E i risultati sono visibili. La dieta ClioMakeUp ha suscitato molto interesse tra i fan dell'influencer, ma anche qualche critica da parte di chi pensa che abbia perso peso per adeguarsi ai modelli imposti dalla società.

Intervistata da Gazzetta.it, la truccatrice racconta come e perché ha deciso di mettersi a dieta. dopo aver vissuto a New York e aver dato alla luce la sua secondogenita Joy in mezzo alla pandemia, Clio ha deciso di tornare in Italia. L'influencer si era accorta di aver messo su tanti chili: "Non avevo più un bell'aspetto, e […] quando sono tornata in Italia a settembre, mi sono resa conto che non mi calzavo più nessun vestito o pantalone, ho visto i chili in più e ho detto: basta, devo riprendermi la mia vita.

Zammatteo ammette di aver alleviato lo stress sul cibo: "Ho fatto una dieta sbagliata e ne ero consapevole. Mi piaceva mangiare, la verità è che mi piace ancora e mi piacerà sempre, ma ho mangiato male."

cliomakeup irriconoscibile

Ma qual è la dieta ClioMakeUp che ti ha permesso di ottenere questi ottimi risultati? Sicuramente non quelli fai da te " in cui perdi 10 kg in pochissimo tempo e poi li rimetti subito. Ho cercato un professionista che mi aiutasse sulla strada giusta per perdere ciò che dovevo perdere da molto tempo. Ero gravemente sovrappeso, inutile negarlo, ho fatto un piano alimentare in base alle mie preferenze (poca carne, molto più pesce), niente zuccheri raffinati, molta farina integrale. Era sostenibile, non volevo diventare nervosa e aggressiva, con due ragazze non potevo permettermelo”.

ClioMakeUp confessa che all'inizio non è stato facile e che lo sport lo ha preso solo in seguito. Se molti fan sono stati dalla sua parte, ce ne sono stati anche alcuni che la hanno criticato. Spiega infatti Zammatteo: “C'è chi litiga con me dicendo: 'Sei sempre stata per il fisico positivo e ora sei a dieta'”. Ma lei si difende così: "Ho sempre detto: body positive non significa essere magri o grassi, significa accettarsi, amarsi e fare in modo che nessuno ti dica come dovresti essere. Nel mio caso sono stata io a non mi sentivo bene con me stessa. E' stata una mia scelta. " Per fortuna c'è anche chi apprezza lo sforzo che ClioMakeUp ha fatto. Qualcuno infatti commenta con: "In gran forma. Penso che la dieta stia dando i suoi frutti!", "Come sei magra! Molto bene!"