Per conquistare Marte, il nuovo e sorprendente singolo di Savet
Venerdì 14 maggio è uscito nei migliori negozi il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”, al secolo Salvatore Tannura, nato a Pisa e classe 98.
“Per conquistare Marte”, vuole essere il grido di quel lato forte che ciascuno di noi ha dentro di se, quella parte di noi che crede nei sogni, e che sfrutta le proprie fragilità tramutandole in punti di forza. Questo brano vuole essere testimonianza del fatto che ciascuno di noi se davvero lo vuole ha la possibilità di abbattere i propri limiti, superare le proprie paure, mettere da parte il giudizio degli altri ed il lato insicuro di se stessi per fare spazio a quel lato determinato e positivo che vive “con i sogni in tasca” e che in fondo nonostante le difficoltà sa di avere le capacità e la “carica per conquistare Marte”.
Il singolo è prodotto da Alessandro Bentivoglio e pubblicato da Susy Music. Scritto e musicato da Salvatore Tannura stesso, gli arrangiamenti sono di Luca Sala (Eros Ramazzotti, Emma, Tiromancino e Carmen Consoli). Registrato presso gli studi di “D’altrocanto srl” Cologno Monzese (Milano).
Il singolo è stato presentato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo Giovani 2021. Salvatore Tannura in arte Savet, nasce in una famiglia appassionata di musica e cresce con il desiderio e la convinzione di inseguire il suo sogno di fare il cantautore. Canta fin da piccolo da autodidatta e comincia successivamente a studiare per approfondire al meglio la sua vocalità e identità. Si definisce riservato e si vergogna quando qualcuno parla bene di lui. Non sopporta la falsità, il luoghi comuni recitati a memoria, l'appiattimento delle forme d'arte, l'immagine non corrispondente all'immaginazione, l'impossibilità di fermare una sensazione. Mentre apprezza invece tutto ciò che è sincero, ciò che da spensieratezza e positività, anche le piccole cose e i piccoli gesti che in realtà sono sempre più grandi di quello che sembrano. Il suo sogno è costruire la sua vita intorno alla musica.
Seguilo su Facebook: Savet
Seguilo su Instagram: @savet.st
Seguilo su TikTok: Savet
Marine Le Pen: Procura richiede 5 anni di carcere e ineleggibilità per 5 anni - Il 13 novembre 2024, la procura francese ha richiesto una condanna di cinque anni di carcere, di cui due con sospensione della pena, e l'ineleggibilità per cinque anni per Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN). Le Pen è accusata di appropriazione indebita di fondi pubblici destinati agli assistenti parlamentari del Parlamento europeo, utilizzati invece per finanziare il suo partito tra il 2004 e il 2016.
Kate Middleton torna in pubblico con il concerto di canti natalizi a Westminster: amore ed empatia per un Natale solidale - La Principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato il suo ritorno agli impegni pubblici con l'organizzazione del tradizionale concerto di canti natalizi "Together At Christmas" presso l'Abbazia di Westminster. L'evento, previsto per il 6 dicembre, rappresenta un momento significativo dopo il completamento del suo ciclo di chemioterapia all'inizio dell'anno.
Settimana corta nell'Esercito Italiano: Nuove Direttive per il Personale Militare - L'Esercito Italiano ha recentemente aggiornato le proprie direttive sull'orario di lavoro, introducendo la possibilità per il personale militare di adottare una settimana lavorativa articolata su quattro giorni anziché cinque, in specifiche condizioni operative e ambientali.