Scuola, test salivari per gli studenti : rivalutare la ripresa delle attività scolastiche in presenza

scuola test
Il Ministero della Salute sta valutando le evidenze del test salivare per monitorare, attraverso gruppi di studenti, e prevenire ogni contagio importando il "modello Lazio e Bolzano" nelle scuole di tutte le regioni, e questo ci preoccupa, avremo ancora una volta una situazione irregolare.  Lo dice Maddalena Gissi, segretaria della Cisl Scuola. Gissi sottolinea quanto sia sbagliata la discrepanza tra i territori.

"Serve una posizione di Regioni, Anci, Upi e Governo per garantire maggiore uniformità", aggiunge. Intanto la FLC CGIL chiede al Governo di rivalutare l'opzione di ripresa delle attività scolastiche in presenza del 100% a partire dal 26 aprile e lavorare concretamente per raggiungere l'obiettivo in sicurezza fin dalla ripresa immediata della campagna vaccinale: Siamo di fronte a un atto di volontà politica che non è sostenuto nelle condizioni reali. Prima di decidere di riaprire al 100% in presenza, è necessario riprendere immediatamente la campagna di vaccinazione, rinnovare i protocolli di sicurezza, tracciando, anche a campione, valutando i dati dei vaccinati. Altrimenti non ci sono garanzie, afferma il segretario Francesco Sinopoli.

Firenze: Carabiniera si suicida nella Scuola Allievi e Marescialli - Una tragica notizia ha scosso la comunità di Firenze: una giovane carabiniera di 25 anni si è suicidata all'interno della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri. L'incidente è avvenuto quando la ragazza si è chiusa in un'aula e ha usato la sua pistola d'ordinanza per togliersi la vita.

Ragazzine molestate durante le interrogazioni: sospeso professore di francese in una scuola media di Frosinone - Un insegnante di francese di una scuola media nella provincia di Frosinone è stato sospeso in seguito alle accuse di aver molestato dodici delle sue giovani studentesse. Le vittime, tutte minorenni, avrebbero subito le molestie in aula durante le interrogazioni e nei momenti di colloquio privati con il docente.

Scuola, Concorso docenti 2024: le date e le modalità delle prove - A marzo 2024 si svolgeranno le prove scritte per il concorso ordinario destinato all'assunzione di docenti nelle scuole italiane. Questo importante appuntamento coinvolgerà circa 373.000 candidati, suddivisi tra la scuola dell'infanzia e primaria (69.