In Nigeria rapiti centinaia di studenti

nigeria rapiti
Uomini armati hanno attaccato un college universitario statale a Kagara, dove hanno portato centinaia di studenti e insegnanti dai loro dormitori. Durante l'assalto, uno studente è stato ucciso. Ad oggi, nessuna organizzazione ha rivendicato l'attacco. Pochi giorni fa, sempre in Nigeria, uomini armati hanno attaccato un autobus rapendo 21 passeggeri, e lo scorso dicembre più di 300 studenti sono stati portati via dalla loro scuola e rilasciati 7 giorni dopo a seguito di trattative.

La religione sta uccidendo la Nigeria scrive Charles Onyeabor su cosa si può imparare dall'Italia - Mentre la Nigeria celebra il suo 61° anniversario di indipendenza, Charles Onyeabor, cantante nigeriano che vive in Italia, figlio del leggendario musicista William Onyeabor, ha condiviso un pensiero interessante sulle ciò che il suo Paese d'origine può fare per andare avantiSulla sua pagina Instagram ha evidenziato come la religione stia frenando la Nigeria e ha scritto sulle lezioni lo Stato Africano può imparare dall'Italia, un paese che, nonostante sia la sede del Vaticano, non fa troppo affidamento sulla religione per gestire le cose di ordinaria amministrazione.

Nigeria: rapiti studenti nel Nord Ovest del Paese dopo un attacco a una scuola - Il rapimento di un numero imprecisato di studenti da parte di sospetti uomini armati nello Stato di Katsina, nel nord ovest della Nigeria, desta profonda preoccupazione, sottolinea Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.