La scuola chiede : Senza sicurezza non torniamo

scuola chiede
I Presidenti dei Consigli d'istituto di Roma e Lazio sono "al fianco di studenti, docenti e presidi", mostrando "diffidenza in una riapertura che non considerasse la sicurezza esterna alla scuola". Gli studenti delle superiori del Lazio, Molise, Piemonte, Emilia Romagna, tornano oggi in presenza al 50%. A Milano, gli studenti del Comitato in difesa della scuola bloccano con catene l'ingresso dell'Ufficio scolastico regionale: "Chiuso per incompetenza", scrivono. In 30 città blitz di Azione studentesca: "Senza sicurezza non torniamo"

Firenze: Carabiniera si suicida nella Scuola Allievi e Marescialli - Una tragica notizia ha scosso la comunità di Firenze: una giovane carabiniera di 25 anni si è suicidata all'interno della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri. L'incidente è avvenuto quando la ragazza si è chiusa in un'aula e ha usato la sua pistola d'ordinanza per togliersi la vita.

Ragazzine molestate durante le interrogazioni: sospeso professore di francese in una scuola media di Frosinone - Un insegnante di francese di una scuola media nella provincia di Frosinone è stato sospeso in seguito alle accuse di aver molestato dodici delle sue giovani studentesse. Le vittime, tutte minorenni, avrebbero subito le molestie in aula durante le interrogazioni e nei momenti di colloquio privati con il docente.

Scuola, Concorso docenti 2024: le date e le modalità delle prove - A marzo 2024 si svolgeranno le prove scritte per il concorso ordinario destinato all'assunzione di docenti nelle scuole italiane. Questo importante appuntamento coinvolgerà circa 373.000 candidati, suddivisi tra la scuola dell'infanzia e primaria (69.