di Zazoom di venerdì 1 gennaio 2021

LG presenterà i nuovi schermi trasparenti al CES 2021

presenterà nuovi
In metropolitana, al ristorante o anche a casa, LG Display vuole imporre la sua tecnologia di schermi OLED trasparenti.

LG Display, una consociata produttrice di pannelli del gruppo LG, ha annunciato che dimostrerà l'uso degli schermi OLED trasparenti al CES 2021, sebbene si terrà esclusivamente online.

Un grande schermo che non occupa spazio ai piedi del letto

LG Display spiega che il suo schermo OLED trasparente può essere applicato a molti usi giornalieri. Il suo brand presenterà un letto dotato di un giroletto ai suoi piedi. Questo ospiterà un pannello OLED trasparente da 55 pollici che si alza dal telaio con la semplice pressione di un pulsante ed è altrettanto facilmente riposto quando non ne hai più bisogno.Lo schermo può visualizzare informazioni (ora, meteo...) così come contenuti TV in "senza compromettere la qualità dell'immagine che non dipende dalla retroilluminazione". Il sistema audio OLED Cinematic Sound elimina la necessità di altoparlanti esterni. Il giroletto che ospita lo schermo può essere spostato in qualsiasi punto della casa secondo necessità.

Al Ristorante o in metro

Un utilizzo di questo stesso pannello trasparente da 55 pollici è stato immaginato anche in un ristorante di sushi per visualizzare le informazioni sul menu. L'effetto trasparenza consente di consultare lo schermo senza essere tagliati fuori dalle persone che si trovano dall'altra parte dello schermo. E in attesa che arrivi l'ordine, è possibile guardare contenuti di tipo film o programmi TV.presenterà nuovi

Ultimo esempio citato da LG Display, è l'integrazione dello schermo nella metropolitana o in un treno. Gli utenti potranno quindi consultare informazioni su viaggi, linee, meteo, notizie, pur preservando la possibilità di osservare cosa accade all'esterno poiché lo schermo trasparente non ostruirà la visuale dei finestrini.

Altre Notizie: Pizzaioli si nasce o si diventa ?; Belluno: deceduta anziana di 92 anni ustionata accendendo la stufa; Pasquale Finicelli, Mirko di Kiss Me Licia: Ho abbandonato per Sanremo, ora faccio l'autista a Milano;