Durante la puntata del 29 settembre 2024 di Domenica In, Mara Venier ha perso la pazienza in diretta a causa di un malinteso con la regia. Tornata dalla pausa pubblicitaria, la conduttrice ha chiesto di mandare in onda un filmato, ripetendo più volte l'istruzione senza ricevere risposta. Dopo alcuni istanti di silenzio imbarazzante, la regia ha confermato che erano in onda, a cui Venier ha risposto visibilmente irritata: "Esatto, e io dico che partirei con questo filmato". L'episodio si è concluso con un sarcastico "Perfetto Mara" da parte della regia, cui Venier ha replicato con un ringraziamento ironico.
Questa non è la prima volta che la conduttrice esprime il suo malcontento in diretta. Un episodio simile si è verificato lo scorso maggio, quando, durante un'intervista con la vedova di Mike Bongiorno, Venier ha interrotto la trasmissione per chiedere rispetto e silenzio al pubblico in studio, data la delicatezza del momento.
L'incidente mette in luce le sfide della conduzione di una trasmissione in diretta, dove gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Nonostante questi episodi, Mara Venier rimane una delle conduttrici più amate dal pubblico per la sua autenticità e professionalità, riuscendo sempre a mantenere il controllo della situazione anche nei momenti più difficili?.