di Zazoom di martedì 23 gennaio 2024

Australian Open: In semifinale Djokovic che batte Fritz

australian open

Novak Djokovic trionfa su Taylor Fritz in quattro emozionanti set, con un punteggio finale di 7-6, 4-6, 6-3, 6-3, guadagnandosi così l'accesso alla sua undicesima semifinale agli Australian Open. Il tennista serbo, in cerca del suo venticinquesimo titolo Slam, è il primo a tentare questo ambizioso traguardo. La sua prossima sfida in semifinale sarà contro il vincitore del confronto tra Sinner e Rublev.

Nel frattempo, nel tabellone femminile Coco Gauff si aggiudica il titolo di prima semifinalista dell'Australian Open. La talentuosa tennista statunitense, classificata al quarto posto nel mondo e nel seeding, ha superato la sfida contro l'ucraina Marta Kostyuk con un combattuto 7-6 (8-6), 6-7 (3-7), 6-2, dopo ben tre ore e sette minuti di gioco appassionato. Gauff ora attende il risultato del match tra la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, e la ceca Barbora Krejcikova, posizionata all'undicesimo posto nel ranking Wta e nona nel tabellone.

Altre Notizie: L’Australian Open per Jannik Sinner è solo l’inizio!; Sinner-Medvedev: finale degli Australian Open 2024 in Diretta; Australian Open, Djokovic: Sinner mi ha cancellato dal campo;