di Zazoom di martedì 23 gennaio 2024

Alessandro Cattelan a Fiorello: Io conduttore Sanremo 2025?

alessandro cattelan

Le recenti dichiarazioni del Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, sono al centro dell'attenzione nell'edizione odierna di 'Viva Rai2!', il 'Mattin Show' condotto da Fiorello insieme a Biggio, Casciari e tutto il resto della banda. Fiorello, scherzando sul confronto tra il Generale Vannacci e Vladimir Luxuria, afferma che se la Rai stesse cercando qualcuno per la famosa educazione sentimentale, avrebbe finalmente trovato il candidato ideale. Con un sorriso, aggiunge: "Pensate che Paola Cortellesi farà il prossimo film su di lui."

Nel prosieguo del programma, vengono trattate le notizie di politica, con il Partito Democratico in testa alla classifica dei partiti a cui i contribuenti hanno destinato il due per mille, raggiungendo la cifra di 8 milioni di euro. Fiorello, ironizzando sulla raccolta fondi, commenta: "Per questa raccolta fondi, pare che la Schlein abbia fatto un Pandoro. D’altronde, all’atto della dichiarazione dei redditi, è normale pensare a chi soffre. Politici del Pd, da adesso in poi, quando farete le primarie, ci aspettiamo gazebi più belli!"

Tra una notizia e l'altra, Fiorello fa un grande annuncio a 'Viva Rai2!'. Rivela che quest'anno il Festival di San Marino, #UnaVocePerSanMarino, sarà presentato da Fabrizio Biggio. Dopo questa rivelazione, la puntata prosegue con musica, balli e ospiti speciali.

L'intervista principale di oggi è con Alessandro Cattelan, il quale viene interrogato sulla possibilità di un suo coinvolgimento per Sanremo 2025. Fiorello, scherzando, gli chiede: "Immagina che domani ti chiami Roberto Sergio e ti chieda di condurre il Festival di Sanremo del 2025." La risposta di Cattelan non si fa attendere: "Solo se viene Fiorello. Se tu mi dici che è divertente, allora lo faccio." Fiorello esclama entusiasta: "Cattelan ha detto sì! Alessandro, sta a te farlo diventare divertente. Hai 43 anni, è il momento giusto."