di Zazoom di martedì 20 settembre 2022

Mara Maionchi : Il tumore sconfitto, la paura della morte e il segreto della mia grinta

mara maionchi

A Fanpage la produttrice discografica Mara Maionchi sensibilizza sull’importanza della prevenzione, arma fondamentale nella lotta contro il cancro, ha raccontato la sua guarigione da due tumori al seno, ha parlato di quel timore dopo la diagnosi e ha svelato il segreto della sua grinta.

La lotta contro il cancro: “Quando ho ricevuto la diagnosi del tumore al seno mi sono sentita male. L’unica speranza a cui mi sono aggrappata è che riuscisse l'intervento, ma certamente ero molto triste. Quando ti senti dire che hai un carcinoma, ti terrorizza, sono sincera. Anche se ora sono guarita, qualcosa è successo nella mia testa. Quando vado a fare gli esami per vedere se è tutto a posto, provo sempre un po' di preoccupazione. È una malattia che ti fa rimanere in sospeso, certamente non vivi tranquilla. Ti lascia sempre il dubbio, in fondo al cervello, che possa tornare ed essere peggio. Questa sensazione purtroppo credo che non ti lasci mai”.

mara maionchi

La sua paura più grande: “La morte mi fa molta paura, cerco di abituarmi perché è meglio farlo. Pur essendo credente, certe volte ho molti dubbi, però mi abbandono a credere che ci sarà un'altra vita. A 81 anni sai che hai uno spazio più relativo. È una realtà. Cerco di divertirmi più che posso. Lavorare mi fa bene, questo è sicuro. Mi distraggo, penso ad altre cose, vivo giornate movimentate e questo mi aiuta. Faccio ginnastica due volte alla settimana, perché se non la faccio lo vedo che sono un po' più in difficoltà. Non dico che la vecchiaia sia una malattia, ma ci assomiglia (ride, ndr)”.

Il suo parere sulla polemica che ha investito Laura Pausini: “Sai che io sono rimasta colpita da questa cosa? In Italia, è una canzone legata ai partigiani, non esattamente alla sinistra. Non so se abbia avuto paura a cantarla, perché alcuni anziché vederla come la canzone della liberazione, la etichettano con un colore preciso di un partito. Anche questo è un errore. Poveretta, lei si vede che si è trovata spiazzata. La polemica contro di lei è stata molto cattiva e violenta. Io non amo queste cose. Anche perché non è che una artista debba per forza schierarsi, saranno tutti confusi come noi”.

Che Italia si aspetta dopo il 25 settembre: “Mi auguro di trovare delle persone in gamba, che facciano funzionare tutto o quasi. Sarebbe ora. Mi auguro che chi vinca possa aiutare le persone che hanno bisogno. Uomo o donna, l'importante è che siano capaci, che riescano ad agire in modo giusto ed equilibrato. La politica è complessa. Uno può tendere più verso destra o verso sinistra, ma ci vorrebbero gli uomini invece dei colori. Ci vorrebbero le persone che sanno fare il loro mestiere. Noi affidiamo la nostra vita a loro, vorrei provare con qualcuno di bravo”.

Altre Notizie: Terra Amara: Anticipazioni della puntata prima serata del 1 Marzo 2024; Atp Santiago 2024, Luciano Darderi supera Facundo Bagnis in una maratona di tennis; Anticipazioni Terra amara 26 febbraio al 2 marzo 2024: la sfida di Hakan;