di Zazoom di giovedì 9 giugno 2022

TELEGATTO: PREMIATO FRANCESCO GABBANI

telegatto premiato

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento nel mondo dello spettacolo, quest’anno sarà protagonista al FuoriSalone con un evento speciale dedicato al nuovo Telegatto, organizzato nell’ambito della mostra-evento Interni “Design Re - Generation”.

L’appuntamento, che si terrà domenica 12 giugno alle ore 18 presso l’Università degli Studi di Milano (Aula del Senato Accademico), offrirà ad appassionati, fan e visitatori della Milano Design Week un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo uno dei più apprezzati cantautori italiani, che da sempre rivolge un’attenzione particolare anche all’ambiente.

Il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, consegnerà infatti per la prima volta l’ambitissimo riconoscimento - che quest’anno si è trasformato in un’opera d’arte green - a Francesco Gabbani: l'artista sarà premiato per il suo talento musicale unico, fatto di brani molto amati e un forte  impegno nei confronti del futuro del nostro Pianeta; Gabbani offrirà poi al pubblico un “regalo speciale”. 

All’incontro prenderanno inoltre parte Kicco, artista di Cracking Art, e Paolo Bettinardi, CEO del movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo, che insieme al direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, illustreranno ai presenti come sono nate e prodotte le statuette eco-sostenibili del nuovo Telegatto lanciate in occasione dei 70 anni di Sorrisi. 

telegatto premiato

Ogni opera è stata realizzata con materiali riciclati e plastica rigenerata di colore blu, giallo e fuxia, attraverso un procedimento unico nel mondo dell’arte, che sposa il concept di design innovativo e consapevole lanciato dalla mostra-evento “Design Re-Generation” ideata quest'anno da  INTERNI, il magazine di interiors and contemporary design diretto da Gilda Bojardi.

In occasione dell’evento di domenica 12 giugno, i nuovi Telegatti saranno eccezionalmente esposti negli spazi adiacenti l’Aula del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Milano: lungo il percorso  i visitatori potranno quindi vedere da vicino le colorate opere d’arte green di Tv Sorrisi e Canzoni.

L’evento organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, avrà luogo alle ore 18 presso l'Università degli Studi di Milano nell'Aula del Senato Accademico. 

Altre Notizie: TV SORRISI E CANZONI : TELEGATTO AD ANTONIO RICCI ;