SCIOPERO UNITARIO SCUOLA 6 MAGGIO

sciopero unitario

Retribuzione del rischio pandemico per tutto il personale . Usare i 230miliardi di Pnrr anche per la Scuola. Contratto nazionale ultra-scaduto: 1000 euro d’aumento per i Docenti e 500 per gli Ata (contratto statale specifico per l’Istruzione). Assunzioni per il distanziamento e la riduzione a 15 del numero di alunni per classe. Coprire i 240mila vuoti in organico del personale Docente ed Ata (40mila unità di collaboratore scolastico e 10mila fra personale di segreteria e collaboratori tecnici). Sanificazione dell’aria negli istituti (come in Germania). Investimenti pari a 13 miliardi per il risanamento dell’edilizia scolastica, per l’80% non a norma e per il 50% priva persino dell’agibilità. 

SCIOPERO UNITARIO SCUOLA 6 MAGGIO

Contro le ridicole prove Invalsi; contro il vincolo quinquennale di permanenza nella prima sede scolastica; per il doppio canale di reclutamento e significative modifiche al bando dei concorsi; 200 milioni per il risarcimento e l’adeguamento di pensioni e stipendi per gli Ata ex Enti Locali che, come riconosciuto da 10 sentenze della Corte di Strasburgo, sono stati defraudati dell’anzianità pregressa; parificazione piena del personale educativo allo status dei docenti di scuola Primaria. No alla regionalizzazione (o "autonomia regionale differenziata"). Contro la guerra e l’economia di guerra. No alle spese militari: riconversione nel sociale, anche per Sanità, Trasporti e diritto al lavoro.

Sciopero Generale dei Trasporti 8 Marzo 2024: Orari e Dettagli - Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, è previsto uno sciopero generale che coinvolgerà diversi settori, tra cui il trasporto pubblico e i treni a livello nazionale. I sindacati Slai-Cobas per il sindacato di classe e Adl-Cobas hanno proclamato l'astensione dal lavoro, che interesserà sia il settore pubblico che quello privato e cooperativo, come annunciato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Sciopero oggi venerdì 23 febbraio 2024: Disagi per Trasporti, Scuole e Uffici Pubblici - Il 23 febbraio 2024, l'Italia si trova ad affrontare uno sciopero generale nazionale che coinvolge lavoratori dei settori pubblici e privati, con un impatto significativo sui trasporti locali e nazionali, scuole, uffici pubblici e fabbriche. Le organizzazioni sindacali Si Cobas, A.

Sciopero mezzi pubblici mercoledì 24 gennaio 2024: fermi bus, tram e metro - Primo sciopero nazionale dei mezzi pubblici del 2024: autobus, tram e metropolitane si fermeranno per 24 ore. I lavoratori, rappresentati da organizzazioni come Usb, Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Adl, Sgb, Associazioni Lavoratori Cobas e Orsa, manifestano per ottenere miglioramenti nelle loro condizioni lavorative.