Google Pixel 5a: Design e Scheda Tecnica già trapelati

di Redazione Zazoom - martedì 5 gennaio 2021

Google Pixel 5a: Design e Scheda Tecnica già trapelati

Le prime specifiche e le foto di come sarebbe il Pixel 5a sono trapelate. E Google potrebbe riservarci delle grandi sorprese nel 2021.

Dopo il Pixel 5, ci aspettiamo nei prossimi mesi il lancio di un Pixel 5a un po' meno equipaggiato e più economico. Questo smartphone sarebbe già trapelato.

Il Pixel 5a è già stato mostrato
La fotocamera è mal vista nella foto, ma sembra che non ci sia tacca o punch per alloggiare la fotocamera anteriore. L'assenza di un sensore fotografico selfie o di un sistema di tipo pop-up, il mistero rimane per il momento. Una voce evoca la presenza di un sensore fotografico sotto lo schermo ma Google non è noto per essere in prima linea nelle innovazioni hardware sui suoi cellulari, sarebbe una grande sorpresa se fosse così. La fonte indica in ogni caso che il lettore di impronte è integrato sotto lo schermo.

Il Pixel 5a sarebbe commercializzato con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, questo è ciò che ci aspettiamo da uno smartphone di fascia media di Google. Dovrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 765G di Qualcomm e uscirà ad aprile o maggio 2021.

Un Pixel 5 Pro?

Dopo aver reindirizzato il suo Pixel 5 verso il segmento di fascia media, Google potrebbe tornare in auge con un Pixel 5 Pro secondo SlashLeaks. Questo sarebbe dotato di un chip Snapdragon 865 (top di gamma del 2020), mentre i nuovi flagship di quest'anno verranno aggiornati allo Snapdragon 888 .

Questo possibile Pixel 5 Pro avrebbe 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, uno schermo OLED da 6,67 pollici e un sensore fotografico quadruplo. Anche per lui si vocifera che potrebbe essere fornita una fotocamera frontale sotto lo schermo.