Con tosse e febbre fa due feste di compleanno per il figlio : 60 persone in quarantena

di Paola Cammarota - lunedì 12 ottobre 2020

Con tosse e febbre fa due feste di compleanno per il figlio : 60 persone in quarantena

Siamo a Ladispoli (Roma), una madre ha organizzato due feste di compleanno (con 30 invitati ciascuna) per gli otto anni del figlio, nonostante la tosse e la febbre, sintomi evidenti del Covid-19

Oggi, 60 persone, riferisce “Il Messaggero”, si sono trovate isolate in casa quando, il giorno successivo, la donna si è recata all'ASL 4 di Roma per fare il test coronavirus. Una volta che l'azienda sanitaria ha riscontrato che la donna era positiva, ha dovuto iniziare a tracciare i contatti e avvisare tutti i partecipanti dell'obbligo di rimanere in quarantena fino al completamento del test.

Rinnovo a tutti l’invito ad essere maggiormente responsabili e a scaricare l’applicazione Immuni, che permette di tracciare i contatti e di essere informati nel caso in cui si venga a contatto con persone poi risultate positive. Come Amministrazione comunale intensificheremo i controlli, in particolare sul rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina ma, come già detto in passato, per superare questo momento c’è bisogno di collaborazione da parte di tutta la città”, ha detto Alessandro Grando, sindaco della cittadina laziale.