Torino : gambizzati due fratelli a Castellamonte

di Francesco Oliva - giovedì 8 ottobre 2020

Torino : gambizzati due fratelli a Castellamonte

Notte spaventosa a Castellamonte, in provincia di Torino fuori dalla pizzeria 7 Rosso, dove due sconosciuti hanno sparato qualche colpo di pistola a due fratelli, proprietari del ristorante, residenti a Feletto, mentre erano seduti sotto il portico della pizzeria. I due sono stati portati al Cto di Torino. Sul posto i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica.

Sono ancora in corso le ricerche per della pistola utilizzata che sarebbe stata gettata nel letto del torrente Stura. I due fratelli di Feletto sono entrambi fuori pericolo. Uno è stato operato per l'estrazione di un frammento di ogiva dal femore. Se la caverà con sessanta giorni di prognosi. Il fratello, invece, è stato colpito da un proiettile che è entrato ed uscito dalla natica: è stato giudicato guaribile in venti giorni. 

Entrambi resteranno comunque ricoverati al CTO in attesa di essere interrogati dai carabinieri. Sul luogo dell'agguato, in via Giacomo Buffa a Castellamonte, i carabinieri hanno recuperato un'ogiva calibro 38 ma nessuna cartuccia, trattandosi di una pistola a tamburo. I colpi sparati dovrebbero essere due, entrambi a segno. La ricerca per recuperare l'arma è ancora in corso.