Il Presidente Donald Trump : Mi sento molto bene, non abbiate paura

di Vito Manzione - martedì 6 ottobre 2020

Il Presidente Donald Trump : Mi sento molto bene, non abbiate paura

Il presidente degli Stati Uniti, Trump, annuncia le sue dimissioni dal Walter Reed Hospital.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato rilasciato intorno alle 19:00 di lunedì (in Italia era l'una di notte) dal Walter Reed Medical Center, l'ospedale militare dove era stato ricoverato venerdì per cure dopo essere risultato positivo al coronavirus. Trump è tornato alla Casa Bianca con l'elicottero presidenziale Marine One e poco dopo l'atterraggio, prima di salutare i fotografi dal portico dello Studio Ovale, si è tolto la maschera. In un video pubblicato su Twitter, si è rivolto agli americani chiedendo loro di stare attenti e prudenti, ma anche di uscire di casa, per non essere "dominati dal virus, che si può combattere".

Non abbiate paura di Covid. Non lasciate che sia lui a governare le vostre vite. Abbiamo sviluppato farmaci e capacità eccellenti. Mi sento meglio di 20 anni fa!, ha sottolineato Trump, che non è fuori pericolo, ma può tornare a casa, dicono i medici: "Sta migliorando e non ha complicazioni respiratorie".

Presidente Trump ascolta gli scienziati. Sostieni l'uso di maschere e appoggia l'ordine di indossarle in tutto il paese. Così Joe Biden, sfidante presidenziale democratico di Trump, dopo il messaggio rassicurante del presidente Usa.