Il Presidente Donald Trump e sua moglie Melania positivi al Covid

di Paola Cammarota - venerdì 2 ottobre 2020

Il Presidente Donald Trump e sua moglie Melania positivi al Covid

A contagiare Trump  e Melania è stato Hope Hicks che era al loro fianco sull'Air Force One, accompagnandoli prima a Cleveland e poi a Duluth, Minnesota, dove Trump ha tenuto una manifestazione. Viaggiava sempre senza maschera. 

"Questa sera la first lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Inizieremo immediatamente la nostra quarantena e il processo di ripresa. Ce la faremo insieme". Così ha twittato Donald Trump.

Il presidente Trump entra in quarantena insieme alla First Lady Melania dopo che Hope Hicks è risultato positivo al Covid-19. Hicks, "che ha lavorato sodo senza nemmeno prendersi una piccola pausa, è appena risultato positivo al Covid-19. Terribile! La first lady ed io stiamo aspettando i risultati dei nostri test e nel frattempo stiamo iniziando il nostro processo di quarantena", ha twittato. La novità rappresenta un rischio significativo per la campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali. 

Hope Hicks, uno dei più stretti collaboratori di Donald Trump, risulta positivo al coronavirus. Lo ha rivelato l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti che non ci sono indicazioni che il presidente abbia contratto il virus. Hicks ha volato su Air Force One con Trump martedì scorso per il primo dibattito con Joe Biden.