Daniele De Santis e Eleonora Manta : Antonio De Marco al compleanno di amici dopo aver commesso l'omicidio

di Mario Ferrazzuolo - mercoledì 30 settembre 2020

Daniele De Santis e Eleonora Manta : Antonio De Marco al compleanno di amici dopo aver commesso l

La già drammatica vicenda dell'omicidio di Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta si arricchisce ora di un dettaglio davvero raccapricciante. 

Secondo le informazioni dell'Ansa, l'assassino Antonio De Marco ha trascorso la sera di sabato, giorno dei funerali degli sposi, a una festa di compleanno di uno dei suoi compagni stagisti alla scuola per infermieri di Vito Fazzi a Lecce. A riprova dei fatti anche una foto, in cui il giovane compare in compagnia dei suoi compagni di classe.

Antonio De Marco, 21 anni, è stato arrestato la sera di lunedì 28 settembre e poco dopo ha confessato l'accaduto. Al momento del suo arresto, avrebbe chiesto alla polizia se lo cercavano da molto tempo. Poi, in caserma, ha fornito i dettagli dell'omicidio. “Li ho uccisi perché erano troppo felici, mi sono arrabbiato”.

L'assassino conosceva i due trentenni uccisi, ma anche la casa di via Montello dove è avvenuto l'omicidio. In effetti, era stato compagno di stanza della coppia che in passato gli aveva affittato una stanza nell'appartamento. Arrivato ??a casa dei due fidanzati, De Marco li ha uccisi con un coltello di almeno sei pollici.