Ha avvelenato 25 bambini con nitrato di sodio : Condannata a morte la Maestra d'asilo

di Giuseppe Ferrazzuolo - martedì 29 settembre 2020

Ha avvelenato 25 bambini con nitrato di sodio : Condannata a morte la Maestra d

È successo in un asilo nido, un istituto dell'orrore dove uno degli insegnanti ha deciso di avvelenare 25 bambini. L'orribile avvelenamento è stato fatto con nitrato di sodio e si presume che fosse vendetta. Da questo scenario molto triste, il peggior risultato: un bambino è morto. La pena che dovrà scontare la donna, per aver ucciso un innocente, è la pena di morte

L'insegnante di un asilo cinese è stato condannata a morte, riferisce la BBC. La donna si chiama Wang Yun, e già lo scorso anno era stata arrestata a seguito della tragedia: i bambini di un asilo nido situato nella città di Jiaozuo, stiamo parlando della Cina centro-orientale , sono stati portati d'urgenza in ospedale. L'emergenza era dovuta ad un avvelenamento di gruppo avvenuto dopo la colazione con il porridge.

Risale alle ultime ore la decisione, il tribunale ha spiegato che la donna aveva messo il nitrato di sodio nella colazione dei bambini, appartenente ad un'altra classe seguita da un collega. Una vendetta amara dopo una discussione con il collega. Il nitrato di sodio non è altro che una sostanza spesso usata come additivo alimentare per condire la carne, ma che in grandi quantità può essere altamente tossica.

Apparentemente, questa non è la prima volta che la signora Wang Yun ha tentato di avvelenare qualcuno, ha aggiunto il tribunale, riferendosi a un precedente "incidente". Sembra che l'insegnante abbia già acquistato il nitrato online per avvelenare il marito. La sua condotta è stata definita "spregevole e crudele", l'episodio, avvenuto il 27 marzo scorso, ha scioccato la Cina e la notizia si è diffusa in tutto il mondo.