Incidente con lo scooter : Giorgio muore a 24 anni dopo otto giorni

di Angelo Caputo - giovedì 10 settembre 2020

Incidente con lo scooter : Giorgio muore a 24 anni dopo otto giorni

Per una settimana ha lottato tra la vita e la morte, ma purtroppo alla fine è arrivata la notizia peggiore per amici e parenti di Giorgio Conti. Il 24enne non ci è riuscito, il 1 settembre ha subito un gravissimo incidente in scooter in via Borgo Palazzo a Bergamo.

Il giovane è stato sbalzato dalla moto e si è ritrovato di fronte a dei picchetti nei pressi di piazza Sant'Anna. I soccorritori del 118 sono immediatamente arrivati ??sul posto e lo hanno trovato in arresto cardiaco. Dopo averlo rianimato sul posto per circa mezz'ora, i paramedici lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I medici si sono affrettati a salvarlo, ma il trauma riportato si è rivelato fatale. Giorgio è morto ieri, martedì 9 settembre, all'ospedale di Bergamo. Il giovane lascia suo padre, sua sorella e la sua ragazza. La famiglia ha dato il via libera alla donazione di organi. I funerali sono previsti per lunedì 14 settembre alle ore 10 al cimitero monumentale di Bergamo

Intanto, la polizia locale di Bergamo sta indagando sull'accaduto e ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. La causa della tragica caduta resta da chiarire. L'ipotesi più probabile è che il giovane abbia perso il controllo senza l'intervento di altri veicoli.