È stato catturato l'orso M49 : Finito nella trappola piazzata dalla Forestale

di Francesco Oliva - lunedì 7 settembre 2020

È stato catturato l

La fuga dell'M49 è durata meno di due mesi, con l'orso diventato famoso per la sua capacità di abbattere cancelli di ferro e superare recinzioni elettrificate. Il Corpo forestale provinciale di Trento ha infatti comunicato questa mattina la sua cattura, annunciando in serata una dichiarazione con maggiori dettagli.

Il Corpo forestale provinciale annuncia la cattura della M49, l'orso scappato dal recinto di Casteller alla fine di luglio. L'operazione si è conclusa nella regione del Lagorai, dove l'animale è stato ritrovato nell'ultimo periodo, utilizzando una trappola tubolare, già utilizzata in passato per questo stesso esemplare. 

L'orso è stato nuovamente trasferito al recinto faunistico Casteller di Trento, unica struttura in Trentino in grado di ospitarlo, dove M57 (catturato ad Andalo la scorsa settimana) e l'orso Dj3 (rinchiuso per anni) sono già reclusi. Il recinto Casteller è quindi ormai al massimo della capienza, mentre sono ancora in corso di esecuzione altri tre ordini di cattura : una per il secondo orso di Andalo, una per l'orso della zona di Dimaro-Folgarida e una per l'orsa JJ4 del Peller.