Baby sitter Teresa Scavelli uccisa mentre difende la bimba in custodia : La polizia uccide l'aggressore

di Francesco Oliva - lunedì 7 settembre 2020

Baby sitter Teresa Scavelli uccisa mentre difende la bimba in custodia : La polizia uccide l

Teresa Scavelli, 46 anni, che aveva lasciato l'Italia e la sua famiglia per lavorare in Svizzera, è stata uccisa da un uomo che ha fatto irruzione nella casa dove faceva la domestica e la babysitter.

La 46enne è stata picchiata a morte in Svizzera. La donna, Teresa Scavelli, di Oppeano, si era trasferita in Svizzera, nel cantone di San Gallo, dove lavorava come baby sitter in una famiglia. Con una violenza senza precedenti, è stata aggredita e picchiata a morte da un uomo, uno svizzero, che era entrato nella casa. La donna di 46 anni, secondo quanto riportato dall'Arena di Verona, ha cercato di difendere il bambino che era in custodia.

Il violento delinquente, riporta il sito Rai del Tgr Veneto, sarebbe un locale di 22 anni che soffriva di problemi mentali: entrato nella casa, dove si trovava Teresa con la bambina e il proprietario, il giovane la avrebbe colpita con un oggetto contundente. Secondo la procura di San Gallo non c'era alcun collegamento con la vittima e l'uomo è entrato in casa per una scelta momentanea e fortuita.

La polizia è intervenuta, probabilmente allertata dai vicini, e per arrestare l'aggressore, che ancora infuriava su Veronese, ha dovuto sparargli. L'uomo è morto sul colpo. I funerali della Veronese si svolgono oggi alle ore 15, nella chiesa di Palù, dove ha vissuto per diversi anni.