Napoli : Due gemelle partoriscono due figli maschi nello stesso giorno

di Vito Manzione - lunedì 27 luglio 2020

Napoli : Due gemelle partoriscono due figli maschi nello stesso giorno

Sempre insieme, nella vita che voleva che fossero gemelli e nel destino che voleva le madri nello stesso giorno. Stefania e Assunta Del Mondo, 28 anni, di Casoria nella regione napoletana, hanno dato alla luce, con un parto naturale, i loro bambini Lorenzo e Carmine a poche ore l'una dall'altra.

La felicità è conosciuta per essere reale solo se condivisa e mai come questa volta sembra essere vera. Le due sorelle Stefania e Assunta Del Mondo hanno affrontato dozzine di esperienze, gioie e dolori insieme. Tuttavia, non si aspettavano mai di concepire un bambino allo stesso tempo e persino di partorire lo stesso giorno. Lorenzo è nato alle 23:30 del 24 luglio, Carmine alle 3.51 del 25. La gioia dei gemelli e dei membri della famiglia è immensa. I piccoli, anziché i cugini, cresceranno come due fratelli e come le loro madri condivideranno tutta la loro vita insieme.

La nascita è avvenuta al Policlinico dell'Università Vanvitelli nel servizio guidato dal Prof. Nicola Colacurci, direttore dell'unità di ginecologia e ostetricia dell'Università della Campania: “Con grande entusiasmo partecipiamo alla gioia per la nascita di due bambini piccoli del destino e delle loro madri. Un evento felice, unico e raro a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare. Siamo sempre felici di aiutare le future madri, di fornire loro la professionalità del nostro personale e le strutture all'avanguardia per supportare meglio i loro bambini!".