Roma, terribile incidente sul lavoro: due operai morti sul colpo

di Mario Ferrazzuolo - lunedì 20 luglio 2020

Roma, terribile incidente sul lavoro:  due operai morti sul colpo

Due operai romani di 53 e 29 anni hanno perso tragicamente la vita a Roma dopo essere caduti dall'ottavo piano, facendo un volo di circa 20 metri. Ciò è accaduto intorno alle 10:45 in Piazza Ludovico Cervia, nel quartiere Vigna Murata. Secondo una prima ricostruzione della polizia sul posto, i due uomini stavano lavorando su una trave di cemento armato quando si sono schiantati. 

I pompieri del Comando di Roma stanno ora lavorando sulla scena, lavorando con diverse squadre, tra cui quella del nucleo Speleo-Alpino e l'Usar per la messa in sicurezza. Sono presenti anche agenti di Spresal e la polizia scientifica che si occuperà dei rilievi. L'arrivo del magistrato in servizio è previsto per l'avvio di complesse operazioni di sicurezza di zona.

Agghiacciante la morte di due operai. È una interminabile scia di sangue e di vite stroncate nei luoghi di lavoro. Dove sono i controlli sulla sicurezza? La Cisl farà sentire la sua voce insieme agli altri sindacati: dobbiamo fermare questa strage quotidiana”. Lo ha scritto su twitter la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.