Non sono stato bravo : Il labrador abbandonato con un biglietto al collo

di Mario Ferrazzuolo - domenica 12 luglio 2020

Non sono stato bravo : Il labrador abbandonato con un biglietto al collo

Ci sono storie che sembrano scherzi incredibili, difficili da immaginare. Come quello che è successo a Upchurch in Inghilterra, una piccola città nel Kent non lontano dalla più famosa Canterbury... la storia parla di un cane, una catena e soprattutto un biglietto. Tutto è iniziato quando il cane, un labrador nero di 15 anni, è stato trovato al guinzaglio al recinto di Jasmil Kennels, un canile locale.

Notato da un gruppo di persone che inizialmente pensavano a una partenza temporanea del proprietario, il grosso cane stava lì, da solo, aspettando pazientemente questa persona che non sarebbe mai tornata. Quindi, dopo un po ', anche le persone che si prendono cura dei cani randagi nella regione erano sospettose perché, con il povero cane, avrebbero trovato un biglietto incredibile...  "Salve, per favore, potreste prendermi con voi? Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni perchè non ho imparato ad essere bravo. Così, sono tornato qui dove lui, mi aveva trovato. Vi ringrazio e scusate per il disturbo".

A questo punto, una volta che il cane è stato salvato e, dopo aver distribuito le immagini dello Swale Borough Council Stray Dog Service, sono persino riusciti a rintracciare l'autore del gesto. Ricerche inutili che, tuttavia, avrebbero significato anche fortuna per questo vecchio Labrador. Da allora, finalmente, è stato adottato da qualcuno che lo coccola e con il quale vivrà in pace negli ultimi anni della sua vita.