San Pietro di Montoro : Pitbull azzanna padre e figlia nel giardino del vicino

di Francesco Oliva - lunedì 6 luglio 2020

San Pietro di Montoro : Pitbull azzanna padre e figlia nel giardino del vicino

L'episodio è avvenuto nella provincia di Avellino, precisamente a San Pietro di Montoro. Il pitbull di un vicino ha aggredito un padre e una figlia che si trovavano vicino al giardino domestico dell'animale. I due immediatamente trasportati all'ospedale Curti di Mercato San Severino.

Secondo la ricostruzione delle dinamiche di ciò che è accaduto, l'uomo era andato dal suo vicino quella sera, per lamentarsi dei rumori costanti. Vedendolo, il pitbull gli saltò addosso. Prima ha morso un fianco e poi ha morso le sue parti private. Quando sua figlia si rese conto di ciò che stava accadendo, intervenne e rimase ferita. 

I due portati al centro sanitario, sua figlia ha ricevuto le cure mediche ed è stata dimessa. Tuttavia, il padre ha dovuto mettere i punti e i medici hanno deciso di tenerlo sotto controllo.

Potrebbe anche essere possibile per lui un intervento chirurgico. A tale proposito è stato richiesto l'intervento dell'ASL e della polizia che dovrà capire cosa ha scatenato l'aggressività dell'animale e soprattutto se era libero nella sua casa o con il cancello aperto e non era sorvegliato.