lascia i medici senza parole : La piccola Maya è nata con una foltissima chioma

di Paola Cammarota - giovedì 2 luglio 2020

La piccola e bellissima Maya è venuta al mondo con una foltissima chioma. Genitori e medici non potevano crederci. 

In effetti, la sua storia è diventata virale. Ora ha un anno e la mamma non le ha mai tagliato i capelli. Se ne prende cura ogni giorno per circa 20 minuti. Maya è nata il 9 giugno 2019, presso il Coombe Woman University Hospital, a Dublino, in Irlanda. La ginecologa che seguì la gravidanza di sua madre Alexandra Jechorek, durante l'ecografia a 34 settimane, notò immediatamente che il bambino sarebbe nato con molti capelli. Ma nessuno poteva crederci.

lascia

Maya ha un fratello maggiore di nome Kadin che non aveva i capelli quando è nato. Per questo motivo, la donna e suo marito difficilmente potevano credere alle parole del dottore. Il giorno in cui è nata la bambina, tutti sono stati sorpresi di vederla. In un'intervista, la madre ha detto: “Non appena mi hanno messo in braccio Maya, non sono riuscita a distogliere lo sguardo dai suoi capelli. Sapevo che ne avrebbe avuti tanti, perché il ginecologo mi aveva avvisata dopo l’ultima ecografia, ma vedere la sua chioma per me è stato incredibile. Anche i medici e le infermiere sono rimasti sconvolti. Mi hanno detto che in tutto quel tempo in cui hanno lavorato nell’ospedale, non avevano mai visto una bambina con così tanti capelli.”

lascia

È passato un anno dalla nascita di Maya e i suoi capelli sono raccolti dietro di lei. Alexandra ha detto che ogni volta che qualcuno la vede per strada, si ferma per complimentarsi con lei. Ha concluso l'intervista dicendo: “Non l’ho mai portata dal parrucchiere. Mi piace vederli. Voglio che le crescano ancora di più. Ogni giorno faccio il possibile per prendermene cura. Li pettino più volte ed impiego circa 20 minuti per riuscire a mantenerli sani e folti. Anche Maya ama molto i suoi capelli, infatti cerchiamo sempre di legarli in maniera diversa!”