Era uscito per andare a scuola : Fernando ritrovato dopo 8 anni

di Mario Ferrazzuolo - giovedì 2 luglio 2020

Era uscito per andare a scuola : Fernando ritrovato dopo 8 anni

Una notizia che dà speranza a tutti coloro che hanno subito una grave scomparsa e non sanno cosa sia successo alla "persona amata". Molti casi di sparizioni vengono segnalati quotidianamente. Di solito trovano anche spazio sui canali televisivi di Chi ha visto, il programma di RaiTre dedicato in modo specifico a questa notizia. E grazie al programma di Federica Sciarelli, una famiglia è stata in grado di raggiungere il loro obiettivo: dopo 8 anni, è stato trovato il ragazzo di 16 anni scomparso da Roma.

Si chiama Fernando e oggi ha 24 anni. È fuggito da Roma nel 2012 quando aveva 16 anni dopo aver detto che andava a scuola come ogni altra mattina. Le persone che lo hanno riconosciuto per le strade del capoluogo ligure hanno spiegato che il ragazzo aveva scelto di vivere per strada. Durante l'ultimo episodio del programma di Federica Sciarelli, è stato fatto il felice annuncio ed è stata mostrata la gioia dei cari del ragazzo trovato.

Grazie a tutti! Grazie #Genova!”. Questo il ringraziamento dei familiari del ragazzo che è stato ritrovato a Genova grazie alle segnalazioni dei telespettatori di ‘Chi l’ha visto”. “Per noi è stata una grandissima gioia” dicono i genitori del giovane. “Tanti piccoli indizi che ci hanno permesso di ritrovarlo. Non ce lo aspettavamo più”.