Tenta di salvare l'amica suicida : morte entrambe sotto un treno

di Anna Spiotta - mercoledì 17 giugno 2020

Tenta

Una tragedia che ha sconvolto un'intera comunità, la morte di due donne, 32 e 42 anni. Una di loro, infatti, voleva suicidarsi finendo per gettarsi sui binari mentre passava un treno, mentre la sua amica, cercando di trascinarla, rimase a terra ed entrambi morirono investirte dal convoglio. È successo la scorsa settimana, di notte tra mercoledì e giovedì, a Barreda (Torrelavega), nella comunità autonoma della Cantabria, in Spagna.

Come spiega 20minutos.es, i ricercatori hanno ricostruito la dinamica della tragedia: la 32enne MMT, di nazionalità rumena, aveva deciso di suicidarsi gettandosi sui binari quando un treno si avvicinava, mentre la sua amica SCC, di nazionalità dominicana e dieci anni più vecchia, aveva cercato in tutti i modi di salvarla. Alla fine, scoppiò uno scontro tra le due donne proprio dietro i binari, con le due che caddero sulla ferrovia e furono colpite dal treno.

Finora gli investigatori hanno utilizzato le testimonianze di alcuni clienti di un bar vicino, ma hanno preso possesso delle immagini registrate da alcune telecamere di sicurezza per ricostruire la tragedia in dettaglio. "Nessuno sapeva nulla, solo loro stavano litigando ... sembra che una di loro abbia avuto problemi e l'altro abbia cercato di convincerla ... ma non sappiamo cosa sia successo, sembra che fosse molto depressa e volesse suicidarsi e l'altra ha cercato di evitarlo, ma il treno li ha colpiti entrambe", dice un vicino di casa.

La polizia nazionale sta guardando le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza in cui "si vedono le ragazze che combattono sui binari" per cercare di scoprire cosa è successo e chiarire quale potrebbe essere la ragione che ha causato la tragedia.