Dopo tanti anni va tutto bene! Emma Marrone fa un controllo medico

di Anna Spiotta - lunedì 8 giugno 2020

Dopo

Un giorno davvero importante per la cantante salentina Emma Marrone, che dopo aver subito un controllo medico ha voluto condividere questo momento speciale con i suoi fan attraverso una storia su Instagram. Emma ha dovuto affrontare più volte problemi di salute e adesso può finalmente tirare un sospiro di sollievo e dopo anni può dire con certezza e un grande sorriso che tutto va bene.

"Ho fatto la visita di controllo e volevo condividere con voi questo momento. Dopo tanti anni mi sono sentita dire che va veramente tutto bene, finalmente. Ci tengo a mandare un messaggio di speranza e di coraggio a tutti i ragazzi e le ragazze che stanno ancora combattendo. Ce la farete anche voi, mi raccomando".

Lo scorso settembre, la cantante ha dovuto posticipare le date del suo tour, principalmente la sua presenza all'evento organizzato da Radio Italia in programma a Malta il 4 ottobre, proprio perché aveva annunciato che avrebbe dovuto affrontare problemi di salute. Emma non aveva inizialmente menzionato il problema, ma dopo aver sconfitto un tumore uterino diversi anni prima, l'annuncio portò a supporre che si trattasse di una recidiva della malattia. Alla fine di settembre, infatti, la cantante ha subito un'operazione, dopo di che aveva assicurato ai suoi fan che tutto era andato bene. Ovviamente, i trattamenti continuarono, poche settimane dopo l'intervento, Emma non ha negato di aver paura: "Ho avuto paura, molta. Però non è la paura a provocarmi l’infelicità. Non lo è mai stata. (…) So affrontare il malessere fisico e tutto ciò che è legato a una malattia, ma delle malattie o della morte, come tanti, ho paura anche io"... ma adesso sembra che le cose si siano messe davvero per il meglio!