Il sogno di madre e figlia che si laureano in Medicina : Adesso lavorano nello stesso ospedale

di Mario Ferrazzuolo - giovedì 4 giugno 2020

sogno

I protagonisti sono una madre e una figlia che, rafforzate da un legame speciale e indissolubile, hanno deciso di intraprendere lo stesso percorso insieme e, dopo tanti sforzi e molte difficoltà, sono state premiate in un modo davvero unico e inaspettato. Stiamo parlando di Cynthia Kudji e di sua figlia Jasmine, entrambe con un sogno di vecchia data: studiare medicina e esercitare la professione medica. Cynthia, originaria del Ghana, dovette rimandare il suo programma quando rimase incinta di Jasmine all'età di 23 anni. Tuttavia, l'intenzione non è stata affatto persa e, durante il suo lavoro come infermiera, non ha mai smesso di immaginare il giorno della sua laurea in medicina.

Jasmine, da parte sua, ha anche deciso di intraprendere la strada del settore sanitario e ha frequentato la LSU Medical School in Louisiana, lontano dalla sua inseparabile madre. Fu in quel momento che Cynthia acquisì forza e si iscrisse alla St. Kitts Medical University, alla fine si laureò in Medicina Generale proprio mentre sua figlia stava completando il suo corso di chirurgia.

Dopo diversi anni di sacrifici, madre e figlia sono diventate dottori insieme, sebbene in due università diverse e distanti. All'inizio è stato molto difficile, ha detto Jasmine, perché io e la mamma siamo sempre state molto vicine e dovevamo abituarci alla distanza, comunicare con Skype e condividere i nostri problemi.

Come ogni altro compagno di classe, madre e figlia hanno vissuto da vicino i loro anni di studio, anche se a distanza, scambiandosi consigli e sostenendosi a vicenda. Tuttavia, lo sforzo è stato ampiamente premiato per i risultati e oltre. Immediatamente dopo la laurea, quando presentarono le loro domande di trasferimento e residenza, scoprirono, con enorme piacere e stupore, che Cynthia era stata assegnata alla stessa università dove sua madre aveva studiato in Louisiana.

Dopo aver trascorso anni a parte, Cynthia e Jasmine, i due dottori Kudji, lavoreranno insieme, nello stesso posto. Non è stato facile, ma la motivazione e il desiderio di perseguire i sogni insieme hanno dimostrato che anche i desideri più "impossibili" possono essere realizzati nella vita.

Visualizza questo post su Instagram

We are so thankful for all of the support we have received from people all around the world! Our families in Ghana were so excited to see that our story had made it all the way to Africa. Being able to speak about our journey on live television in Ghana is something we never thought would happen. ? This moment was very special because we were actually supposed to be taking a family trip to Ghana this summer. However, because of the onset of the COVID-19 pandemic we could not go. This interview allowed us to still connect with our friends in family in Ghana virtually and share our successes with them. Thank you CitiTV for the opportunity, and thank you to everyone who has shared our story! ? Let us know what you thought about the interview! Full interview can be found on our blog MDLifeBlog.com and IGTV has first 15 min of the interview.

Un post condiviso da Cynthia Kudji Sylvester MD (@dr.kudji.sylvester) in data: