GTA 5 : In Giappone Nonna Gamer, a 90 anni batte tutti

di Paola Cammarota - martedì 19 maggio 2020

GTA

Hamako Mori non è un giocatore come gli altri: amorevolmente soprannominato Nonna Gamer (Gamer Grandma), la donna ha raggiunto 90 anni e ha ricevuto un premio nel Guinness dei primati come la più vecchia giocatrice e youtuber del mondo. Grazie al suo esercito di fan appassionati, colpito dal suo comportamento gentile e dalla varietà di giochi che prova quotidianamente, Hamako ha trionfato nel vincere il record mondiale.

Nella sua intervista per Guinness World Records, infatti, ha affermato che uno dei suoi più grandi desideri è che molti dei suoi colleghi siano appassionati del mondo dei videogiochi come lei. Hamako si lamenta che gli anziani in particolare, non solo in Giappone ma in tutto il mondo, non apprezzano appieno i videogiochi e non capiscono quanto possano essere divertenti.

Un feroce giocatore dal 1981, continua a giocare e ad apprezzare anche gli ultimi titoli, in particolare Grand Theft Auto 5, che ha anche elogiato durante l'intervista, sostenendo come la grafica e l'atmosfera cinematografica del gioco la colpiscano, al punto in cui a volte è difficile smettere di giocare. Hamako è la prova che non sei mai troppo vecchio per divertirti con i videogiochi e come dedicarti a qualcosa che ci rende felici può prolungare la nostra vita.