Foligno : bimba di 3 anni trovata morta in una vasca d'acqua

di Alessia Mogevero - martedì 12 maggio 2020

Foligno

La bambina di 3 anni scomparsa questo pomeriggio sul monte Capodacqua di Foligno è stata trovata morta. È annegata in una piscina in una fattoria. La bambina è stata trovata morta questo pomeriggio non lontano da casa sua, tra le montagne di Foligno. Secondo i rapporti iniziali, potrebbe essere un incidente.

Sembra che la bambina abbia lasciato la casa nel primo pomeriggio, sembra che poco prima stesse giocando con i suoi cani. Uno dei tre animali è tornato a casa da solo. Sono immediatamente iniziate le ricerche a cui hanno partecipato anche poliziotti e vigili del fuoco con cani molecolari. Quando è stata trovata, anche i soccorritori hanno cercato di rianimarla, ma sfortunatamente era troppo. L'area fu travolta da un elicottero in volo da Arezzo.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane vittima si è quindi allontanata con i suoi cani, tra cui due Labrador. Quindi si è avvicinata alla piscina dove è caduta. Non è ancora noto se la ragazza sia scivolata e se i cani abbiano cercato di salvarla o se abbia seguito comunque i due animali che non l'hanno mai abbandonata. Un terzo sarebbe tornato a casa. L'elicottero la vide e notò gli stessi cani che la guardavano.