Lite furibonda tra Pago e Serena... poi il clamoroso abbandono al GF VIP

di Francesco Oliva - martedì 11 febbraio 2020

Grande Fratello Vip 4

Lotta infuocata del Grande Fratello Vip 4 tra Pago e Serena. E il sensazionale abbandono notturno di Barbara Alberti. Per Antonella Elia forti emozioni e un nuovo bacio da record. Il decimo episodio del reality show su Canale 5 è un susseguirsi di colpi di scena e combattimenti. Dopo un mese di prigionia nella casa più spiata in Italia, le donne sono sempre le protagoniste di momenti di tensione (Adriana Volpe - Barbara Alberti - Licia Nunez) . Per Clizia Incorvaia è tempo di lasciarsi alle spalle il passato (Francesco Sarcina) e pensare al futuro con Paolo Ciavarro. Lory Del Santo sbarca anche nel loft di Cinecittà per un faccia a faccia con Antonio Zequila, mentre Miriana Trevisan fa un buco ad Alfonso Signorini all'ultimo minuto ma arriva il fratello di Pago e manda in crisi il quasi amore trovato con Serena Enardu.

Dopo le nomination per il nono episodio, Barbara Alberti e Adriana Volpe finirono alle prese con uno scambio di accuse infuocate. "Sei senza scrupoli" tuona Alberti, "Non sono solo diretto, senza filtri" risponde l'altra. Poi tra le due c'è stato un chiarimento. Poi Licia Nunez che si scaglia contro Adriana. Quattro a rischio di eliminazione: Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Fabio Testi e Barbara Alberti. Alfonso Signorini riferisce immediatamente che gli ultimi due sono al sicuro. Il giornalista, dopo aver ripercorso le tappe della sua vita privata, riceve una tenera lettera da Carlotta e Matilde, le figlie di due donne diverse. Per Adriana Volpe, arriva un tweet romantico di suo marito Roberto Parli. E lei urla: "Robi ti amo!". Alla fine viene eliminato Michele Cucuzza. 

Serena Enardu, che è entrata per riparare il suo rapporto con Pago, ha trascorso alcuni momenti di disperazione perché ha realizzato il "danno" fatto a "Temptation Island Vip 2". "Ti vedo problematica", dice Alfonso Signorini. "Sono innamorata ma a volte penso di non meritare un uomo come Pago". Pedro, il fratello di Paog, che entra alla Camera per un duro confronto, è della stessa opinione. Secondo Pedro, Serena non avrebbe dovuto partecipare al gioco Pago.

E lancia la bomba: “Ha messo i like ai post di quel ragazzo prima di entrare. La famiglia, gli amici sono preoccupati”. Pago risponde: “Io sono felice, ho voglia di viverla: non mi interessa più quello che è successo prima”. Pedro: “Lei gli ha fatto un male incredibile”. E aggiunge:  “Io voglio che mio fratello sia felice. O con Serena o con un’altra”. Appena il fratello se ne va, la quasi coppia inizia a litigare animatamente per il like perché secondo Pago se lo poteva risparmiare. 

Sei vip immuni (Adriana Volpe, Clizia Incorvaia, Fernanda Lessa, Andrea Montovoli, Antonio Zequila e Paolo Ciavarro). Al televoto vanno Serena Enardu e Licia Nunez. Ma nessuno sarà eliminato: il meno preferito dal pubblico sarà il primo ad andare al televoto nella prossima puntata, in onda venerdì 14 febbraio. A notte fonda, poi, l’ennesimo colpo di scena: Barbara Alberti abbandona: “Alfonso accetta le mie dimissioni”. E la scrittrice abbandona il gioco. “Non reggo emotivamente” si congeda la Alberti.